Come appendere amache e poltrone sospese

Naturalmente, per motivi di sicurezza, è importante fissare correttamente l'amaca o la poltrona sospesa.
In questa pagina troverai dei consigli utili per appendere la tua nuova amaca o la tua poltrona sospesa in sicurezza.

Appendere un'amaca

Appendere una poltrona sospesa


Appendere un'amaca

Prima di iniziare a appendere un'amaca, è importante verificare se la sospensione è abbastanza robusta. Non tutte le travi, alberi o pareti sono abbastanza robusti per appendere un'amaca. Quindi controlla attentamente che soddisfino le tue esigenze. Se non sei sicuro, trova un altro punto di sospensione o usa un supporto per amaca.

Tieni presente che non si limiterà a sostenere il tuo peso, ma un suo multiplo. Questo perché quando ci si muove sull'amaca crea una pressione aggiuntiva sui punti di sospensione, che può causare un carico di punta. Il carico massimo dichiarato per l'amaca ne tiene conto. Quindi assicurati che l'albero o il muro possano gestire anche questo peso aggiuntivo.


Appendere un'amaca: calcola la distanza

Quando vuoi appendere un'amaca, devi calcolare la distanza corretta. Quando determini la distanza tra due punti di sospensione, è meglio rendere questo spazio il più ampio possibile. Non è quasi mai un problema quando la distanza tra 2 punti di sospensione è (molto) più lunga dell'amaca. Ciò può essere facilmente risolto utilizzando moschettoni, catene o corde.

Devi anche guardare al futuro. Se misuri la lunghezza per accomodare la lunghezza della tua amaca attuale, in futuro non potrai scegliere un'amaca più lunga di quella che hai ora. All'inizio, le persone spesso acquistano un'amaca singola. Dopo un po', gli stessi clienti spesso tornano nel nostro showroom per acquistare un'amaca doppia. Queste sono molto più comode.

Quindi assicurati di lasciare un ampio margine quando appendi l'amaca.

Se la distanza tra i due punti di sospensione è inferiore alla lunghezza della tua amaca, hai un problema che è più difficile da risolvere. Puoi fare un nodo nelle corde dell'amaca. Ciò comporta il vantaggio di ridurre la lunghezza totale. Lo svantaggio è che sarà meno facile per l'amaca rimanere appesa aperta, perché le corde sono troppo corte per farlo. Un carico di punta può anche verificarsi su una determinata parte delle corde. Quindi, questa non è una buona soluzione a lungo termine.


Appendere un'amaca: determina l'altezza

Quando si appende un'amaca è necessario determinare l'altezza dei punti di sospensione e l'altezza dell'amaca da terra.

Di solito, i punti di sospensione si appendono a un'altezza di ca. 180 cm. Cerca, per quanto possibile, di assicurarti che entrambi i punti di sospensione siano alla stessa altezza. Se ciò non è possibile, puoi correggere la situazione in qualche modo, usando la corda o le catene, ma questa non è l'opzione da preferire. Quindi, non appendere 1 punto di sospensione a 180 cm e l'altro a 150 cm.

Alcune persone suggeriscono che dovresti usare una formula per appendere un'amaca. L'altezza dei punti di sospensione dipenderebbe quindi dalla lunghezza dell'amaca. Noi preferiamo appendere l'amaca a circa 180 cm e correggere la lunghezza e l'altezza con una corda o una catena.

Se fissata correttamente, la parte più bassa dell'amaca raggiungerà quindi circa 40– 50 cm dal suolo. Ciò può anche essere leggermente più basso.

Ricorda inoltre che un'amaca si allunga dopo il primo utilizzo. Può persino allungarsi di 40 cm dopo che la si usa da un po'. Tutto ciò è importante per determinare l'altezza e la lunghezza quando appendi un'amaca.


Appendi un'amaca con la barra di distensione

Un'amaca con barra di distensione ha le corde più corte. Ecco perché puoi appenderla ad un'altezza inferiore. Puoi appendere un'amaca con barra di distensione ad un'altezza di circa 120 – 140 cm. Questo perché non sprofonda più di tanto. Pertanto è sufficiente un punto di sospensione inferiore.


Appendere un'amaca: parete

Appendere un'amaca tra due pareti è un'opzione ideale. Di solito, una parete è robusta e migliora il comfort. Quando il gancio pende in modo stabile, anche l'amaca è più comoda. A differenza di un supporto per amaca o di alberi più piccoli, le pareti non si muovono quando ci si dondola o ci si muove sull'amaca.

Assicurati che la parete sia abbastanza robusta, poiché i muri possono essere vecchi o non così robusti. Assicurati anche di usare dei buoni attacchi quando appendi l'amaca alla parete. Anche le viti devono essere abbastanza profonde. I nostri kit di sospensione hanno attacchi speciali per le pareti.


Appendere un'amaca: albero

Puoi appendere un'amaca tra due alberi. Il vantaggio degli alberi è che quando fa caldo offrono ombra naturale.

Assicurati che l'albero sia abbastanza grosso da sopportare un peso così elevato. Devi anche assicurarti di prestare attenzione alla natura. Un albero ben grosso non dovrebbe soffrire nel sostenere un'amaca, ma sii ragionevolmente diligente.

La cosa migliore da usare per appendere l'amaca agli alberi è la corda. Puoi rimuoverla facilmente dopo l'uso. Assicurati che la corda non possa cadere. Lega la corda all'albero, al di sopra di un ramo, in modo che non possa scivolare o cadere improvvisamente.


Appendere un'amaca: all'interno

Quando si parla di amache la maggior parte delle persone pensa al giardino, ma appendere un'amaca in casa è anch'essa un'ottima idea. Nei Paesi Bassi spesso fa troppo freddo per sdraiarsi all'esterno, quindi appendere l'amaca in casa ti permette di godertela ancora di più.

Avere un'amaca in casa crea una bella atmosfera. Vedrai quanti bei complimenti una volta che l'hai appesa. Scoprirai anche che guardare la TV da un'amaca è un'esperienza molto piacevole.

Naturalmente, un'amaca occupa una buona quantità di spazio, ma puoi facilmente metterla via o appenderla con 2 anelli su 1 gancio. L'amaca quindi penderà dalla parete. Quando vuoi sdraiarti di nuovo, puoi semplicemente riappenderla.

La sospensione per amaca "Complete" è ideale per appendere un'amaca in casa. Occupa pochissimo spazio e non sporge molto.


Appendere un'amaca: balcone

Se non hai un giardino, puoi appendere l'amaca sul tuo balcone. Se il balcone è abbastanza lungo, appendila ad un'altezza di ca. 180 cm. Il modo perfetto per rilassarti e goderti la tua amaca.

Se il tuo balcone è molto più piccolo, puoi decidere di appendere l'amaca al soffitto. Questo fa sì che penda più in alto del normale. Significa anche che può essere appesa più ravvicinata. Un'amaca può quindi adattarsi anche a un balcone più piccolo.

Puoi anche decidere di mettere i punti di sospensione uno accanto all'altro. In questo modo crei una sorta di altalena. Ciò significa che non puoi sdraiarti come faresti normalmente su un'amaca, ma puoi oscillare gentilmente al suo interno.


Appendere un'amaca: tipi di kit di sospensione

Sono disponibili molti tipi diversi di materiali di fissaggio. I materiali di consumo usati più di frequente sono disponibili in vari kit. Questi contengono molti degli accessori necessari per appendere un'amaca. Il nostro kit di sospensione più venduto è la sospensione All-Round.

La filettatura può essere utilizzata per appendere un'amaca a una superficie di legno. I nostri kit di sospensione hanno sempre viti filettate e vengono forniti con tasselli per parete.


Appendere un'amaca: supporto per amaca

Usa un supporto per amaca se non hai alberi o pareti su cui puoi appendere la tua amaca. Puoi anche optare per un supporto per amaca se vuoi regolarmente spostare l'amaca in luoghi diversi. Ad esempio, a seconda della posizione del sole.

Un bellissimo supporto per amaca in legno è un'aggiunta perfetta per il giardino. Ha un aspetto elegante e imponente. Crea immediatamente un'atmosfera rilassante nel tuo giardino.

Indichiamo quali supporti sono adatti per ogni amaca.


Appendere una poltrona sospesa

Il modo migliore per appendere una poltrona sospesa è dal soffitto. La maggior parte delle poltrone sospese è progettata per un'altezza del soffitto di 220-230 cm. Se il soffitto è più alto, non c'è problema: puoi facilmente appendere una molla o un moschettone in mezzo.

Una poltrona sospesa di solito ha 1 punto di sospensione. Se il soffitto è inferiore a 220 cm, puoi anche decidere di appendere la poltrona sospesa a 2 punti di sospensione. Ciò consente di appendere la poltrona sospesa a un soffitto che è (molto) più basso. Un altro motivo per usare 2 punti di sospensione è la stabilità. Una poltrona sospesa che pende da 1 punto ruota molto sul suo asse. Per evitare ciò, è possibile appendere la poltrona sospesa a 2 punti di sospensione.

Tieni presente che un kit di sospensione è composto da 1 gancio. Le molle sono spesso utilizzate con poltrone sospese. Le molle aumentano il comfort, perché si spostano con la poltrona.